I giornata Wheelchair Curling Cembra.

I giornata Wheelchair Curling Cembra.

21/22 novembre I giornata ,

Nel fine settimana siamo andati a Cembra per giocare l’andata contro le squadre di Trento, Albatros Albratros 2 e Trentino appena rientrato dalle qualificazione mondiali.
Siamo andati a Cembra in 5 persone, per ridurre un pò le spese: Rita Dal Monte (lead) Andrea Tabanelli (second e Skip) Emanuele Spelorzi (third e Skip) Egidio Marchese (Fourth Vice Skip) e Fabrizio Ferrero (alternate).
Prima sfida sabato alle 14.00 partita contro Albatros, si parte con il primo end dove gli avversari con l’ultima stone scelgono di non marcare il punto e tenere la mano a 0 , nel sencondo end sono costretti a marcare un punto per annullare il nostro, arrivando così 1 a 0 Albatros, nel terzo end con l’ultima stone marchiamo 3 punti che ci portano avanti 3 a 1 ma subito recuperati nell end seguente e segnato un altro al 4 su un errore nostro che ci taglia un pò le gambe infatti nei seguenti 2 end gli avversari rubano mano con ben 2 punti per mano e si portano 8 a 3 al 7 end dove finisce la partita.
Partita strana con alti e bassi ma contraddistinta da troppi errori di velocità di tiro, la sera affrontiamo Albatros 2 con la stessa formazione e pur non giocando benissimo portiamo a casa la partita con un netto 11 a 1, la netta vittoria è stata consentita soprattutto dei tanti errori da parte degli avversari.
Domenica mattina l’ennesima sfida con Trentino antagonista negli ultimi 5 anni, si gioca con la stessa formazione ma lo skip lo fa Andrea Tabanelli.

Si parte malissimo con un 4 a 0 per i trentini, sembra l’inizio di una disfatta. Nel secondo end segnamo un punto, e quello seguente il trentino segna due punti, al quarto ci ruba ancora mano andando alla pausa del 4 end con un parziale di 6 a 1 per il Trentino. Si potrebbe dire partita praticamente finita forse è quello che hanno pensato anche loro e al 5 end ci concedono 2 punti ,ma non sembrano più così concentrati al 6 potrebbero segnare un punto ma fanno mano nulla, mancano 2 end e siamo sotto di 4 punti; al settimo rubiamo mano e segnamo 2 punti e ci portiamo a meno due allutima mano. Abbiamo 3 punti in casa e l’ultimo tiro e il loro che vanno a colpire una guardia lasciandoci 3 punti e la vittoria per 8 a 7 della partita….
nel pomeriggio il trentino gioca contro Albatros 2 e vince la sua prima partita su 3.
Una cosa certa è che quest’anno l’Albatros sarà un avversario molto duro e noi se vogliamo tornare a essere i più forti abbiamo molto da fare; ogni anno le squadre migliorano e con il campionato così diviso per località che avvantaggia i padroni di casa è anche facile perdere qualche partita non prevista sarà un campionato molto lungo e impegnativo cercando di far giocare un pò tutti.

Tutti i risultati e le classifiche CLICCA QUI -> WHEELCHAIR CURLING

Curling

Leave a Comment

Name*

Email* (never published)

Website

Promozione abbonamento per 4 mesi

€ 125,00

Puoi abbonarti anche tramite bonifico riportando Nome Cognome e causale del pagamento

(es. Paolo Rossi pagamento tessera DISVAL + abbonamento 12 mesi)

IBAN – IT 37 A 08587 31730 000040104736