World Wheelchair-B Curling Championship 2016

World Wheelchair-B Curling Championship 2016

Il secondo World Wheelchair-B Curling Championship (WWhBCC) inizierà questo fine settimana (4-10 novembre) a Lohja, Finlandia, con un record di 16 squadre partecipanti.

Il Kisakallio Sports Institute ospiterà l’evento per il secondo anno.

Le squadre partecipanti sono divise in due gruppi:

Gruppo A: Inghilterra, Israele, Italia, Scozia, Slovenia, Slovacchia, Svezia e Turchia i nuovi arrivati.

Gruppo B: Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Giappone, Lettonia, Polonia e debuttanti Chinese Taipei.

Le squadre si sfideranno per i due punti rimanenti nella WorldWheelchair Curling Championship 2017 (WWhCC) che si svolgono a Pyeongchang, Corea del prossimo anno (04-11 Marzo 2017).

Chinese Taipei e la Turchia sono al debutto di curling in questo evento, anche  Slovacchia e Finlandia sono in competizione, entrambi relegati dal 2016 WWhCC a Lucerna, Svizzera.

Della nazione ospitante, la Finlandia, dalla WWhCC 2015 medaglia di bronzo Markku Karjalainen, e comprendono Yrjo Jaaskelainen (third), Sari Karjalainen (second), Vesa Leppanen (lead) e Riitta Sarosalo (alternate).

Il campionato vede anche Sochi 2014 Giochi Paralimpici Invernali medaglia di bronzo Aileen Neilson portare la sua squadra in Scozia con Gregor Ewan (third), Hugh Nibloe (second), Robert McPherson (lead) e Angie Malone (alternate).

Entrambi i gruppi avranno un fase a gironi a partire dal Venerdì 4 novembre, con le prime tre squadre di ogni gruppo di procedere alle fasi play-off.  Se necessario, le squadre giocheranno una partita di spareggi alle ore 14.00 Mercoledì 9 novembre, per determinare la classifica finale.  La classifica top team di ogni gruppo progredirà direttamente alle semifinali che si svolgono alle 09.30 il Giovedi 10 novembre.  Il secondo e terzo squadre classificate giocheranno un round di qualificazione alle ore 18.30 Mercoledì 9 novembre per i luoghi semi-finali rimanenti.

I vincitori semi-finali si qualificheranno per la WWhCC 2017 e giocare per le medaglie d’oro, mentre i perdenti semifinale si sfideranno per la medaglia di bronzo.  Entrambi i giochi medaglia si svolgono alle ore 14.30 il Giovedi 10 novembre.

Il WWhBCC è un evento aperto.  Ogni Federazione Mondiale Curling non (WCF) Associazione già qualificato per il WWhCC 2017 può entrare in una squadra.  Le squadre devono essere composte da entrambi i giocatori maschili e femminili.

Il WWhCC 2017 è l’ultimo evento di qualificazione per i Giochi Paralimpici Invernali 2018, che si terrà a Pyeongchang, Corea (9-18 marzo).

Per mantenervi informati sul WWhBCC 2016 e sulle squadre ai Giochi Paralimpici Invernali 2018, seguiteci su Twitter, Instagram (@worldcurling) e Facebook (/ World Curling Federation) e utilizzate l’hashtag: # WWhCC2017 # Roadto2018 #curling

VideoLive campionato: https://www.youtube.com/c/curlingfinlandofficial

wheelchair-curling

 

Promozione abbonamento per 4 mesi

€ 125,00

Puoi abbonarti anche tramite bonifico riportando Nome Cognome e causale del pagamento

(es. Paolo Rossi pagamento tessera DISVAL + abbonamento 12 mesi)

IBAN – IT 37 A 08587 31730 000040104736