Conclusione Campionato Wheelchair Curling Team Disval.

Conclusione Campionato Wheelchair Curling Team Disval.

Si è svolto questo fine settimana a Cembra (Trento) la 3° prova del Campionato Italiano di Wheelchair Curling, ultima tappa per le squadre Valdostane prima della fase finale, che si svolgerà dal 10 al 12 aprile in luogo da definirsi.

Si è chiuso con questo fine settimana il o con ben 4 partite per team con un buon bottino per la Disval Asd che ottiene 3 vittorie e una sconfitta all’ultimo end contro i padroni di casa di Albatrostone,  mentre la Disval Vda ottiene la sua prima vittoria contro Albatros Trento.

Disval Vda da sx a dx:Irene Formento, Davide Cassisi, in piedi Fabio Tripodi, Marco Munari.

Si parte sabato mattina con le sfida incrociata tra le compagine di Trento e la Valle d’Aosta con umori invertiti mentre la più blasonata Disval asd veniva sconfitta all’ultimo end per 7 a 8 dall’Albatrostone, la Disval Vda batteva 8 a 3 Albatros Trento con una convincente prestazione, nel primo pomeriggio alle 14 sfidava Albatrostone e  perdeva per 1 a 13.

Alle 18 la Disval asd si imponeva su Albatros Trento per 13 a 4, concledento la prima giornata con le compagini Valdostane con una vittoria e una sconfitta a testa.

La domenica si incrociavano le sfide con il Cortina 66 e il Curling Club Claut, mentre la Disval asd si imponeva in entrambe le sfide per 9 a 7 con Cortina e 9 a 5 con Claut la Disval Vda perdeva entrambe le sfide in maniera abbastanza netta 1 a 11 con Claut e 1 a 9 con Cortina.

Nel fine settimana si è anche giocato Albatros Trento  Curling Club Claut 3-10 

Albatrostone  Curling Club Claut 8-3 , Virtus Piemonte Ghiaccio I Rotabili -Curling Club Clau 1 -13 Virtus Piemonte Ghiaccio I Rotabili- Cortina 66 6-5 , Albatros Trento – Virtus Piemonte Ghiaccio I Rotabili 9-6.

Si è concluso anche il campionato per  Compagini Valdostane con la Disval asd al primo posto e la Vda a chiudere la classifica, per le altre squadre ancora una trasferta a Claut il 13/15-03-2020.

Per vedere tutti i risultati e Classifica si può andare su: https://www.fisg.it/web/calendar/?group_id=799

Promozione abbonamento per 4 mesi

€ 125,00

Puoi abbonarti anche tramite bonifico riportando Nome Cognome e causale del pagamento

(es. Paolo Rossi pagamento tessera DISVAL + abbonamento 12 mesi)

IBAN – IT 37 A 08587 31730 000040104736