COURMAYEUR 12-13-GENNAIO-2019 DERBY DISVAL

COURMAYEUR 12-13-GENNAIO-2019 DERBY DISVAL

SI SONO GIOCATI IL FINE SETTIMANA PASSATI I TRE DERBY TRA LE SQUADRE DISVAL asd, DISVAL Vda e la DISVAL Aosta, a differenza dell’andata i risultati hanno rispecchiato le gerarchie.

12-01-201915:00 H Disval asd -Disval vda 10 – 2

13-01-201911:00 H Disval Aosta- Disval Asd 1 – 13

13-01-201915:00 Disval vda H Disval Aosta 13 – 3

TUTTI I RISULTATI IN DETTAGLIO CLICCA SUI RISULTATI

RISULTATI PRIMA E SECONDA TAPPA CAMPIONATO ITALIANO WHEELCHAIR CURLING CORTINA CLAUT.

Grandissima partenza della Disval vda (Bich) che per la trasferta era rappresentata da Marceddu Lorenzo, Cassisi Davide, Mauceri Maurizio Vice Skip e Bich Fabrizio Skip , che a differenza della più blasonata Disval asd (Tabanelli) rappresentata da Dal Monte Rita, Spelorzi Emanuele, Marchese Egidio Vice Skip e Tabanelli Andrea Skip, vince entrambe le partite in trasferta a Cortina( 3-7) e Claut(5-6), premiando la costanza e l’impegno che ci mettono negli allenamenti, mentre la plurititolata Disval asd riesce a perdere malamente entrambe a Cortina per 12 a 9 e Claut 9 a 6.

.

nella seconda foto dal sx verso dx Cassisi Davide, Marceddù Lorenzo,  Mauceri Maurizio

Bich Fabrizio .

qui sotto il link dove trovare tutti i risultati e classifiche del campionato.

https://www.fisg.it/web/calendar/?group_id=516

 

5 TURNO POSITIVO PER LA DISVAL…

Quinto turno che ha visto impegnate sul ghiaccio di casa le compagini della Disval che prima si sono sfidate nel derby di ritorno, vinto per 10 a 4 dalla titolata Disval Asd, e poi  dscn2294dscn2296si sono confrontate entrambe con la SportdiPiù Milano. Nelle partite disputate i Team di casa hanno avuto la meglio: la Disval asd si è imposta per 14 a 2, sia nella partita di andata del sabato che in quella di ritorno della domenica; mentre la Disval Vda ha dovuto lottare un po’ di più ma si è comunque imposta imposti per 9 a 8 in entrambe le partite giocate.

Giornata conclusiva girone di andata Pinerolo 23/24-1-2016 LA DISVAL IN VETTA AL GIRO DI BOA.

LA DISVAL PRIMA IN CLASSIFICA ALLA FINE DEL GIRONE DI ANDATA.

Sabato 23 e domenica 24 gennaio si è disputato a Pinerolo la giornata conclusiva del girone di andata del campionato Italiano di Wheelchair Curling.

CLICCA QUI CLASSIFICA

Il sabato alle ore 14.00, abbiamo affrontato la squadra di casa Hockey club Pinerolo. Questa squadra è nata soltanto quest’anno e, bella notizia, è formata da quattro donne e soltanto un uomo; anche noi, abbiamo schierato una formazione meno goliardica, facendo giocare chi solitamente sta in panchina, quindi scendendo in campo  con: Rita Dal Monte (lead), Lorenzo Marceddù (second), Maurizio Mauceri(third vice Skip) e Andrea Tabanelli (Forth e Skip) e come alternate Fabrizio Ferrero , Fabio Tripodi e Egidio Marchese.

foto foto1

Partita che parte subito in discesa per noi e che ha poco da dire, dopo il terzo end siamo già avanti di 9 a 0, al quarto  segnano due punti loro andando alì intervallo con un punteggio di  9 a 2 per noi.  Al 5 end  segnamo altri 4 punti e 2 al sesto, al 7 ed ultimo end segnano un punto gli avversari. La  partita finisce con il punteggio di 15 a 3 per noi (Disval). Durante questa partita si è messo in luce Lorenzo Marceddù che, pur trovando poco spazio, ha giocato ottimamente. Gli avversari, essendo alle prime armi, hanno pagato qualche errore di inesperienza ma, si è notata una buona  impostazione di gioco, ma soprattutto un gran divertimento nel giocare indipendentemente dal risultato; possono solo migliorare…

CLICCA QUI risultati 23/24-1-2016 Pinerolo

Domenica alle 10 scendiamo in campo contro il Milano che nella serata del sabato ha sconfitto il Pinerolo con il punteggio di 9 a 4. Anche Milano è una squadra novellina, infatti la  formazione è nata soltanto quest’anno. La nostra squadra, ne approfitta per cambiare nuovamente formazione e si scende  in campo con: : Rita Dal Monte (lead), Fabio Tripodi (second), Fabrizio Ferrero (third e viceskip) e Andrea Tabanelli (Forth e Skip) e come alternate Lorenzo Marceddù  e Egidio Marchese.

Partiamo rubando mano con un punto a nostro favore, nel primo end sembrano molto più disorganizzati di Pinerolo.  La partita va avanti, rubiamo sempre mano andando alla pausa del 4 end sul parziale di 5 a 0 per noi ma, non riusciamo mai a marcare un end con più di due punti alla fine della partita, il  settimo end finisce 11 a 0 per noi.

foto4 foto2

La partita ha messo in mostra la disorganizzazione del Milano nelle fasi basilari del gioco, evidenziando la disorganizzazione nell’impostazione nel tiro, anche se, a differenza del Pinerolo, non ci  hanno mai lasciato troppi punti di distacco, al massimo due per end.  Fabio Tripodi, come Lorenzo Marceddù, si è comportato molto bene in campo, distinguendosi per il suo buon gioco. Bisognerebbe avere la possibilità di farli giocare più sovente, in modo che riescano a migliorarsi, ma con le altre squadre la differenza in campo non ce lo permette. Il nostro obbiettivo, anche quest’anno, è quello di vincere il campionato italiano e rappresentare la Nazionale Italiana.

IL FINE SETTIMANA DEL 6 E 7 FEBBRAIO LA DISVAL GIOCHERA’ A COURMAYEUR

clicca qui ORARI PARTITE

 

 

 

 

 

Visita EXPO – Milano 2015

Una piacevole ‘full immersion’ per valorizzare e conoscere le eccellenze enogastronomiche valdostane. L’iniziativa, riservata a persone con disabilità o fisicamente svantaggiate, è stata organizzata da Expo VdA in collaborazione con l’associazione Disabilità Valle d’Aosta-Disval, e si svolge in due giornate.

“Abbiamo contattato già diversi disabili di fuori Valle che hanno assicurato la loro presenza agli eventi – spiega Egidio Marchese, presidente Disval -. Il nostro scopo è avviare un proficuo scambio con associazioni ‘esterne’ alla nostra realtà , per poi ritrovarci tutti insieme, entro la fine di ottobre all’Expo di Milano”.

Visita SKYWAY – Courmayeur 2015

L’impianto della lunghezza di quindici chilometri (15009 mt), comprende tre sezioni. La prima (anche in ordine di tempo) porta
da La Palud al Rifugio Torino. Dalla Valle della Dora al vecchio rifugio situato sotto
il Colle del Gigante, superando un dislivello di 2005 metri (con un percorso di 4230 metri), s’impiegano dieci minuti circa (a piedi ci volevano circa sette ore).

http://www.montebianco.com/orari-e-tariffe.html

Promozione abbonamento per 4 mesi

€ 125,00

Puoi abbonarti anche tramite bonifico riportando Nome Cognome e causale del pagamento

(es. Paolo Rossi pagamento tessera DISVAL + abbonamento 12 mesi)

IBAN – IT 37 A 08587 31730 000040104736