Si è svolto questo fine settimana organizzato dalla FISG a Pinerolo, il primo torneo di doppio misto, novità assoluta per il wheelchair curling, svolto in modo sperimentale e dando la possibilità di giocare a coppie anche dello stesso sesso, aperto a solo 6 coppie per problemi di utilizzo di piste da gioco. Si sono fatti 2 gironi da 3, dopo la fase di round robin, prima conto seconda dei giorni opposti.

Alle iscrizioni 4 coppie miste e due composte da due uomini.
Dopo il girone di rand robin nelle semifinali la coppia Egidio Marchese e Andrea Tabanelli secondi del girone A che si impongono per 9 a 3 su Irene Formento e Carlo Sobrito vincitori del girone B.
Nell’altra semifinale Fabrizio Bich e Matteo Ronzani vincitori del girone A si impongono per 10 a 6 contro Paolo Ioriatti e Lucrezia Celentano secondi del girone B, Emanuele Spelorzi e Giuliana Turra e Roberto Arcari e Bertone Maria le coppie che non hanno raggiunto la fase finale.

La finale del 3/4 posto giocata alla 12.50 viene vinta per 8 a 7 da Carlo Sobrito e Irene Formento contro Paolo Ioriatti e Lucrezia Celentano.
Nella finalissima la coppia Fabrizio Bich e Matteo Ronzani si impone per 9 a 8 su Egidio Marchese e Andrea Tabanelli, così vincendo il torneo di doppio misto.
Che si spera di buon augurio, visto che sulle tre coppie nel podio ben 5 giocatori fanno parte della Disval sempre presente alle competizioni.
Ricordiamo che Egidio Marchese presidente della Disval, il 24 ottobre partirà con la rappresentativa Italiana per un torneo in Estonia in preparazione dei Mondiali di qualificazione a Loja dal 27 novembre al 3 dicembre, fanno parte anche del gruppo nazionale Fabrizio Bich in grande crescita, Emanuele Spelorzi e Giuliana Turra.