DISVAL asd .CAMPIONI D’ITALIA WHEELCHAIR CURLING 2022

3 Aprile 2022 / Appuntamenti, Curling, News

Compioni d’Italia, la Dival asd conquista il titolo italiano di Wheelchair Curling, nel fine settimana appena passato battendo in finale l’Albatrostone Trento con un netto 6 a 2 è campione d’Italia.

Dopo le prime sfide del sabato con il  sistema page 1° vs 2° e 3 vs 4, vincente 1-2 direttamente in finale oro mentre la perdente incontra la vincente 3-4, la vincente va in finale oro la perdente finale bronzo,

la Disval asd è volata in finale battendo l’AlbatrostoneTrento per 8 a 7 nellatro incontro il Curling club Claut a battuto il cc66 Cortina per 6 a 2 , ma ha perso poi la partita per accedere alla finale oro  contro AlbatrostoneTrento  per 9 a 8.

La domenica si sono giocate le finali quella oro vinta dallla Disval asd per 6 a 2 su Albatrostone Trento e quella bronzo vinta da CC66 Cortina per 10 a 6 su Curling Club Claut.

Finalmente dopo ormai ben 6 anni siamo riusciti a riportare lo scudetto in Valle una grande soddisfazione che ci ripaga degli enormi sacrifici che in questi ultimi anni stiamo facendo dovendo andare fino a Pinerolo per allenarsi vista la chiusura della pista di Courmayeur.

Leave a Comment

*Required fields Please validate the required fields

*

*