Blog

DISVAL PLASTIC FREE

La palestra Disval dichiara guerra alla plastica eliminando le bottigliette di acqua

A partire dal 1 settembre la palestra Disval situata al Palazzetto dello sport di Aosta diventa plastic free sostituendo le bottigliette di plastica con le borracce in alluminio marchiate Disval. Il rifornimento di acqua verrà, quindi, garantito, gratuitamente,  da un distributore presente in palestra e la borraccia potrà essere personalizzata con l’indicazione del nome

Un piccolo contributo che ci auguriamo possa diventare l’esempio da seguire anche per altri impianti sportivi regionali.

ANCHE LA DISVAL è PLASTIC FREE


FINALE CAMPONATO ITALIANO WHEELCHAIR CURLING 2018/19

Si è concluso domenica 7/4/19 il Campionato Italiano di Wheelchair curling con la vittoria dell’AlbatroStone per il secondo anno consecutivo, si è imposto sulla formazione veneta del Cortina C.C. 66 per 6 a 4.

La Disval asd dopo aver concluso il campionato al primo posto, in una fase finali non delle migliori, mantiene il podio con un terzo posto imponendosi sulla formazione del Friuli per 6 a 4.

Risultati finali

DISVAL ASD ALLE FINALI PER IL TITOLO

Il fine settimana del 6 e 7 aprile la Disval asd si recherà a Cembra in casa degli storici rivali dell’ Albatronstone per giocarsi il Titolo Italiano, partendo da prima del raund robin giocherà la prima partita contro l’Albatrostone la squadra vincente aspetterà in finale la vincente tra chi ha perso tra la prima e la seconda e chi avrà avuto la meglio tra la terza(C.C.66 Cortina) e la quarta (Friuli) .

TEAMPARTITEVINTEPERSESDDSC
1Disval asd14113287.2
2AlbatroStone14113316.6
3C.C. 66 Cortina1495254.9
4Friuli1578288.0
5Albatros Trento1468344.5
6Disval vda1569311.3
7Rotabili1459292.3
8Disval Aosta14212300.8
Disval asd...

RISULTATI 12° 13° TAPPA WHEELCHAIR CURLING

LE TRE FORMAZIONI DELLA DISVAL A CORTINA.
da sx verso dx Disval asd Turra Giuliana,Spelorzi Emanuele,Marchese Egidio,Tabanelli Andrea,Disval Vda Bich Fabrizio,Mauceri Maurizio,Munari Marco,Ferrero Fabrizio,Disval Aosta,Sobrito Carlo,Tripodi Fabio,in piedi da dx a sx Marceddu lorenzo,accompagnatore Tripodi Roberto, Cassisi Davide, accompagnatore Munari Gianfranco

Buona trasferta per la Disval asd che vince entrambe le partite,

per la Disval Vda una vittoria con Cortina e sconfitta a Claut

male per Disval Aosta che perde entrambe le gare.

Risultati clicca -> Cortina  Claut

Medaglia di bronzo per la coppia Turra-Spelorzi al campionato di wheelchair curling Double mix.

Un’altra medaglia per la Disval nel Weelchair Doble Mix a Cembra. Dopo un sabato di incertezza contro la coppia del Cortina 66 Menardi-Tacca con una sconfitta 8-6 , la coppia Turra-Spelorzi si rifanno la domenica mattina con la finale 3°-4°posto,imponendosi con un netto 9-2 e migliorando il risultato dell’anno precedente con un meritato terzo posto.Belle le loro prestazioni sul campo. Nella finale oro dove si scontravano le due squadre dell’ Albatros, si riconferma la coppia Bertó – Ioriatti con un 8-6 sulla coppia Agathe-Cagol. I campioni sono prossimi al primo Mondiale di Doppio Misto che si terrà a fine Aprile sui campi di ghiaccio a Lohia.

DISVAL asd .CAMPIONI D’ITALIA WHEELCHAIR CURLING 2022

Compioni d’Italia, la Dival asd conquista il titolo italiano di Wheelchair Curling, nel fine settimana appena passato battendo in finale l’Albatrostone Trento con un netto 6 a 2 è campione d’Italia.

Dopo le prime sfide del sabato con il  sistema page 1° vs 2° e 3 vs 4, vincente 1-2 direttamente in finale oro mentre la perdente incontra la vincente 3-4, la vincente va in finale oro la perdente finale bronzo,

la Disval asd è volata in finale battendo l’AlbatrostoneTrento per 8 a 7 nellatro incontro il Curling club Claut a battuto il cc66 Cortina per 6 a 2 , ma ha perso poi la partita per accedere alla finale oro  contro AlbatrostoneTrento  per 9 a 8.

La domenica si sono giocate le finali quella oro vinta dallla Disval asd per 6 a 2 su Albatrostone Trento e quella bronzo vinta da CC66 Cortina per 10 a 6 su Curling Club Claut.

Finalmente dopo ormai ben 6 anni siamo riusciti a riportare lo scudetto in Valle una grande soddisfazione che ci ripaga degli enormi sacrifici che in questi ultimi anni stiamo facendo dovendo andare fino a Pinerolo per allenarsi vista la chiusura della pista di Courmayeur.

MEDAGLIA D’ARGENTO AI CAMPIONATI DI WHEELCHAIR CURLING PER LA DISVAL asd.

Secondo posto per la  Disval asd del wheelchair curling,

La squadra composta da Giuliana Turra, Emanuele Spelorzi, Fabrizio Bich  e Egidio Marchese si fermano in finale sconfitti dai padroni di casa dell’ Albatronstone per 9 a 3.

Nel fine settimana si sono giocate per aggiudicarsi il titolo di Campioni D’Italia a Cembra (TN), le finali di Wheelchair Curling, qualificate per le finali Albatrostone, Disval asd, CC. Cortina 66 e Albatros.

Nella prima giornata di sabato incontro 1vs2 Albatrostone vs Disval asd i padroni di casa dell’Albatrostone soltanto al extraend riescono ad avere la meglio sulla Disval per 7 – 6 aggiudicandosi un posto per la  finale Oro, nella partita 3 vs 4 CC. Cortina 66 – Albatros , Albatros si impone 11 a 5 raggiungendo il ripescaggio per la finale oro contro la Disval che però si impone 5 a 3.

Domenica si sono giocate le finali, la  mattina quella per il bronzo  tra Albatros – CC. Cortina 66   dove il CC. Cortina 66 si impone per 9 a 2 nel primo pomeriggio per la finale oro Albatrostone – Disval asd i padroni di casa si impongono abbastanza agevolmente per 9 a 3, tutte le partite sono state giocate singolarmente per rispettare le normative Anticovid-19.

Sicuramente una bella stagione per Egidio Marchese e Fabrizio Bich, tornati la settimana scorsa dai Mondiali B di Lhoja, dove con la Nazionale Italiana con il terzo posto hanno raggiunto la qualificazione ai Mondiali A di Pechino di ottobre, dove si giocheranno il pass per le Olimpiadi Invernali di Pechino 2022, ora un po’ di meritato riposo prima di ripartire con la preparazione per i mondiali A.




Da sx a dx: Roberto Maino (allenatore), Giuliana Turra, Fabrizio Bich, Emanuele Spelorzi e Egidio Marchese.

Promozione abbonamento per 4 mesi

€ 125,00

Puoi abbonarti anche tramite bonifico riportando Nome Cognome e causale del pagamento

(es. Paolo Rossi pagamento tessera DISVAL + abbonamento 12 mesi)

IBAN – IT 37 A 08587 31730 000040104736