Biografia
Diploma equiparato – Accademia Carlo Goldoni presso Teatro Stabile del Veneto
Diploma equiparato – Accademia Carlo Goldoni presso Teatro Stabile del Veneto
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip.
2022
Teatro Stabile del Veneto · A tempo pieno
Teatro Stabile del Veneto · A tempo pieno
ESNECA Business School · Stagegen 2022 – ago 2022 · 8 mesi
la catarsi emozionale
Che cos’è?
In due parole alcuni ‘trucchi’ del Teatro incontrano lo Yoga sul tappetino, con un effetto rigenerante, ‘buttando via’ ciò che di cui non si ha più bisogno – Sarà un momento per ‘coccolare’ le nostre emozioni e il nostro corpo con nuove posture, adatte a tutti i livellli, che abbinate a particolari tecniche di respirazione ci faranno passare attraverso alcuni blocchi che ci limitano fisicamente e mentalmente.
Hai presente la sensazione di libertà di passeggiare su un prato a piedi nudi o nell’acqua del mare?
Attraverso una serie di Asana e di tecniche di respirazione unite a tecniche teatrali l’insegnante induce e conduce un rilascio naturale di alcuni fonti di stress che possono bloccare le nostre giornate. Viene chiamato Yoga della catarsi emozionale in quanto il processo di ‘catarsi’ -dal greco katharsis – κάθαρσις – ovvero “purificazione” si innesca -secondo il metodo Stanislvskij che l”insegnante di Yoga Alice Ravello anche diplomata all’Accademia Carlo Goldoni del Veneto porterà in aula unito ad una serie di posture e di respirazioni che produrranno un alleggerimento e rilascio naturale delle tensioni emotive.
Ansia, tristezza eccessiva, paure e altri pathos -che tutti abbiamo- sono accessibili con movimenti condotti in un lavoro naturale di alleggerimento della psiche, del corpo e dei nostri ‘corpi sottili’ portando benessere e nuova consapevolezza.
Errore: Modulo di contatto non trovato.