Martina Bianchini è il nuovo nome del body building femminile italiano. Trent’anni, torinese, capelli biondi occhi scuri e fisico scolpito, da tre anni vive in Valle d’Aosta e da due si dedica con grande passione a questa disciplina.
Nel 2018, Bianchini si è prima laureata campionessa italiana assoluta di body building, per poi trionfare anche agli Europei.
Nel 2019, vince la Pro-Card nella IFBB Pro League, il massimo circuito a livello mondiale, nella categoria Fitness, che unisce la destrezza della ginnastica artistica al fisico del body building. Di recente, ha preso parte al donna cerca uomo a rieti, chiudendo al 9° posto.
Nel 2020, ha partecipato come performer a “Tu si que vales”, con tutte valutazioni positive…
Martina Bianchini da 10 anni è personal trainer e, dopo la laurea in Economia e Management, ha preso quella in scienze motorie ed é laureanda in Scienze e Tecnica Avanzata dello sport. A tutte questa attività, affianca anche quella di modella per finanziare la sua carriera di bodybuilder.
Il suo sogno nel cassetto, ha confidato a La Stampa, è “partecipare a Mister Olympia”, l’appuntamento più importante del body building mondiale.
Martina Bianchini, una vita per lo sport
Certificazioni – Istruttore di Body Building e Fitness; Power Pump; Pilates; Fitness Funzionale; Educatore Alimentare; Personal Trainer.
Specializzazioni – Addominali; Allenamento per le donne; Resistence Training Program; Programmazione e Tecniche per l’Ipertrofia; Recupero Funzionale di Spalla – Ginocchio – Caviglia; Postural Gym; Rieducazione Posturale del Rachide Cervicale; Elettrostimolazione; Integrazione Alimentare.
Crescendo, sono sempre stato coinvolto nello sport, dal fitness all’atletismo in generale. Il fatto che ho amato così tanto lo sport ha contribuito molto alla mia decisione e subito dopo ho deciso di specializzarmi. Ho voluto dedicare il mio tempo all’introduzione di altri nel grande mondo del Fitness e del Benessere Fisico e guidare il maggior numero di persone possibile attraverso quei cambiamenti di stile di vita che la pratica dello sport inevitabilmente porta a fare.
Insegno loro a muoversi meglio, per rendere i loro corpi più forti, più armoniosi e più in forma . Inoltre, insegno loro quali dovrebbero essere le migliori caratteristiche di un atleta anche dal punto di vista alimentare. Questo è un contributo inestimabile che sono orgoglioso di dare ogni giorno da 15 anni.